COVID-19: TORNIAMO AD ALLENARCI IN SICUREZZA! LEGGI IL VADEMECUM
11 Gennaio 2021 ViR2021_admin

PROROGATE FINO AL 12 FEBBRAIO 2021 LE ISCRIZIONI PER L’A.S. 2020-21 SUL PORTALE VALORINRETE.IT

Il progetto quadro Valori in Rete raccoglie l’offerta formativa integrata che il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC mette a disposizione delle scuole italiane di ogni ordine e grado e di tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, orientata al miglioramento personale, al divertimento e allo sviluppo delle potenzialità individuali e relazionali.

Tante le novità dell’edizione 2020-21 che, a causa delle disposizioni relative allo stato di emergenza sanitaria, promuovono la partecipazione attiva di insegnanti e studenti a distanza, attraverso un’offerta didattica e tecnico-sportiva altamente qualificata e diversificata per ogni ordine e grado, appositamente realizzata dai tecnici federali della FIGC.

SCUOLA DELL’INFANZIA
UNO DUE CALCIA

Uno Due Calcia, alla sua 1° edizione pilota, coinvolgerà 20 scuole dell’infanzia del Lazio e del Piemonte con attività psicomotorie in forma ludica dedicate ai bambini/e da 3 a 5 anni, svolte da tecnici federali e/o tecnici della Società in convenzione con la scuola.

Attraverso un tool interattivo potranno raccontare il calcio a scuola con video e disegni che verranno automaticamente editate in un contributo video finale.

PREMI

  • MATERIALE TECNICO SPORTIVO per le scuole partecipanti.
  • GADGET per tutti i bambini/e partecipanti.

SCUOLA PRIMARIA
GIOCOCALCIANDO

GiocoCalciando, il progetto dedicato alla Scuola Primaria, dopo l’eccezionale partecipazione della passata edizione con il record di 1.096 Istituti, 3.772 classi e 65.747 studenti iscritti, prosegue anche quest’anno l’attività ludico-formativa grazie all’APP dedicata.

PREMI

  • MATERIALE TECNICO SPORTIVO per le prime 100 scuole e relative società sportive in convenzione, che non siano state già premiate nella passata edizione.
  • MAGLIE per la classe 1° classificata a livello provinciale.
  • PREMIAZIONI E GADGET per tutti i bambini/e partecipanti alle feste provinciali (SE SARÀ POSSIBILE ORGANIZZARLE).

SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO
VALORINRETE SENZA FRONTIERE

Per insegnanti e studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado iscritte ai progetti “Ragazze in Gioco“, “Tutti in Goal” e “Campionati “, l’edizione 2020-21 di VALORI IN RETE si trasforma in VALORI IN RETE SENZA FRONTIERE.

Una competizione didattico-motoria individuale e a squadre attraverso un’offerta didattica e tecnico-sportiva altamente qualificata di allenamento individuale, appositamente realizzata dai tecnici federali della FIGC.

A insegnanti e studenti di ciascun istituto iscritto, all’interno della propria Area Scuole sul portale valorinrete.it, è richiesto di partecipare al progetto realizzando i propri contributi relativi alle seguenti sfide motorie e didattiche:

  • SFIDE TECNICO-SPORTIVE
  • SFIDA RAP
  • RACCONTO BREVE
  • QUIZ REGOLE DEL CALCIO

 

 PREMI

  • MATERIALE TECNICO SPORTIVO per le prime 100 scuole iscritte ai progetti “Ragazze In Gioco” e “Tutti In Goal”, che abbiano in essere una convenzione con una Società Sportiva e che non siano state già premiate nella passata edizione.
  • MATERIALE TECNICO SPORTIVO ai 3 Istituti primi classificati nelle tre classifiche nazionali (Ragazze in gioco senza frontiere . Tutti in Goal senza frontiere e Campionati senza frontiere).

 

TUTTI IN GOAL SENZA FRONTIERE • FASE INTERNAZIONALE

L’istituto 1° classificato a livello nazionale del progetto Tutti In Goal Senza Frontiere, avrà la possibilità di partecipare al Football School Festival UEFA – Europei 2020-21.