COVID-19: TORNIAMO AD ALLENARCI IN SICUREZZA! LEGGI IL VADEMECUM

EDIZIONE PILOTA per le sole Scuole dell’Infanzia di LAZIO e PIEMONTE

PROGETTO DIDATTICO MOTORIO UNO-DUE CALCIA

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini e le bambine, abili e diversamente abili della Scuola dell'Infanzia di Lazio e Piemonte

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 12 FEBBRAIO 2021

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini e le bambine, abili e diversamente abili della Scuola dellInfanzia di Lazio e Piemonte. In questa edizione pilota le Scuole saranno inviatate direttamente da FIGC.

Ciascuna scuola iscritta potrà accedere all’Area Scuole con l’indirizzo email, la password ed il codice meccanografico indicati al momento dell’iscrizione.

Attività psicomotoria globale in forma ludica svolta da tecnici federali e/o tecnici della società sportiva in convenzione con la scuola.

 

Ciascuna scuola iscritta, all’interno della propria Area Scuole, potrà RACCONTARE IL CALCIO A SCUOLA CON IMMAGINI E VIDEO utilizzando un tool interattivo per caricare foto, disegni e registrare o caricare video.

A supporto degli insegnanti nell’Area Scuole sarà fruibile online o scaricabile la versione digitale del libro di Matteo Marani “La storia del Calcio è la storia d’Italia.

  • MATERIALE TECNICO SPORTIVO per le scuole partecipanti.
  • GADGET per tutti i bambini/e partecipanti.
regolamento-uno-due-calcia