welcome

Progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, dalla Convy School e dal movimento Mabasta per prevenire il bullismo e il cyberbullismo a scuola e nello sport.

L’INIZIATIVA È RIVOLTA AI RAGAZZI DAI 9 AI 18 ANNI DI ETÀ:

  • SCUOLA PRIMARIA - CLASSI 4^ E 5^
  • SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 22 DICEMBRE 2021

Potrai scegliere di adottare il “Modello MaBasta”, richiedere l’app Convy School o entrambi.

I ragazzi di MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti – hanno sviluppato l’originale “Modello Mabasta”, un protocollo di sei azioni “dal basso” per prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo tra giovani.

All’interno dell’Area Scuole, le classi iscritte potranno scaricare moduli, questionari e altri materiali. Le prime 100 scuole che aderiranno al progetto adottando il modello MaBasta riceveranno materiali originali marchiati “Un Calcio al Bullismo” (Roll-up, Bullibox, Adesivi, Spille e Attestati Bulliziotti, etc).

Sono previste attività di informazione presso le scuole (per studenti, docenti, referenti per il bullismo, dirigenti) e attività di formazione rivolta ai docenti (MabaProf) e a particolari studenti (Bulliziotti).

Progettata con il supporto di psicologi, psicoterapeuti e responsabili scolastici per contrastare il bullismo e il cyberbullismo, Convy School è un’App di supporto per gli studenti, le loro famiglie e gli istituti scolastici nell’affrontare e gestire il bullismo e il cyberbullismo.

L’applicazione fornisce un innovativo servizio di messaggistica crittografato che permette agli studenti e alle loro famiglie di comunicare, in modo sicuro e immediato, direttamente al referente eventuali situazioni sospette a rischio di bullismo o cyberbullismo.

Il software garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni inviate e non prevede la possibilità per l’istituto di rispondere al messaggio per evitare di lasciare tracce all’interno.

All’interno dell’Area Scuole, cliccando sul link dedicato, gli istituti iscritti al progetto avranno la possibilità di inviare la richiesta per l’attivazione della licenza gratuita Convy School.